Le terribili notizie di distruzioni che hanno seriamente danneggiato per il sisma tanti comuni del Centro Italia non hanno risparmiato la città Camerino, sede di una antica università.
Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, dopo aver appreso che anche le strutture di quell’ateneo sono lesionate o pericolanti tanto da compromettere il regolare svolgimento delle attività accademiche e, soprattutto la didattica, si è affrettata attraverso il Rettore prof. Angelo O. Andrisano ad esprimere la propria vicinanza ed a dichiarare la propria disponibilità per offrire sostegno all’Università di Camerino.
Nella giornata di oggi il Rettore Unimore si è rivolto al collega di Camerino prof. Flavio Corradini con queste parole: “Caro Flavio, ti sono particolarmente vicino in questo drammatico momento. Siamo disponibili a dare un supporto che sia coerente con le nostre potenzialità e pertanto rimango in attesa di tue notizie. Un grande in bocca al lupo e un abbraccio”.
Unimore ha risposto anche all’appello lanciato sui social da Unicam – Università di Camerino con l’hashtag #ilfuturononcrolla. Unicam poche ore dopo l’accaduto aveva scritto su twitter: “Il nostro territorio ha subito un durissimo colpo. La nostra priorità è ovviamente la salute e l’incolumità degli studenti: per precauzione stiamo effettuando i sopralluoghi in tutte le strutture universitarie e quanto prima cercheremo di darvi notizie. Forza, ce la facciamo, insieme, tutti insieme, ricominciamo #ilfuturononcrolla.