Opera a Sassuolo su Facebook un gruppo aperto, di pressione nei confronti della società proprietaria e della Giunta per la riapertura del Cinema Teatro Carani, dopo le disavventure del crollo di parte del controsoffitto e di parte del cornicione esterno.
Avevamo postato il giorno 3 novembre sulle colonne del Gruppo una valutazione su una legge, fresca di approvazione al Parlamento e dedicata al “cinema ed audiovisivi“.
Una riforma importante e di natura strutturale che mancava al nostro paese.
Qualcuno ha fatto finta di non capire, o non ha voluto leggere, fatto sta che è calato uno strano silenzio, ripreso solo da un giornale locale, che attinge notizie alla fonte Istituzionale ma in stile “ gossip “ ., ma non ha fatto cenno alla legislazione italiana .
Ebbene, ci sono importanti incentivi fiscali, nella parte generale, ma anche incentivi, sempre fiscali per chi apre nuove sale o riapre sale chiuse per motivazioni diverse.
Il Cinema Teatro Carani si trova in tale previsione.
Un altro punto della legge tratta delle “sale storiche”… anche in questo caso entra il Carani, è prevista una semplificazione delle procedure per il riconoscimento
Non si può perdere questa occasione !
Mario Cardone
PSI Sassuolo