In occasione della festività di Santa Cecilia patrona della musica il pubblico sassolese è invitato al tradizionale “Concerto di Santa Cecilia” che la Corale Puccini e la Banda Cittadina “La Beneficenza” offrono gratuitamente domenica 20 novembre alle ore 16,30 presso la Sala Don Magnani (Oratorio Don Bosco) di Sassuolo.
Un appuntamento, si diceva, ormai tradizionale sempre atteso e gradito dai sassolesi che quest’anno aggiunge alla finalità artistica anche uno scopo umanitario in quanto verranno raccolti fondi da devolvere al fondo che il Comune raccoglie per aiutare le popolazioni terremotate dell’Umbria e Marche.
Il programma sapientemente studiato da Francesco Saguatti direttore della Corale Puccini e Neldo Lodi direttore della Banda prevede sia brani da eseguire dai due complessi separatamente che assieme, in modo da offrire agli intervenuti una varietà di stili e di tipologie musicali in grado di soddisfare tutte le esigenze. Verranno eseguiti brani di Verdi, Rascel, Mascagni, Rossini, Williams, Offenbach, Lehar, Strauss. Ricordiamo i solisti della serata. Alla cornamusa: Daniele Bianchini, Violino: Martha Pytel, Soprano: Valentina Medici, Pianista: Maria Ada Casali.