Si svolgerà a Mirandola da giovedì 8 a domenica 11 dicembre, in piazza Conciliazione (Duomo), il tradizionale Mercatino di Natale del Volontariato, col patrocinio del Comune. In programma canti e musiche natalizie, trenino turistico gratis per grandi e piccini, il mercatino delle associazioni del Volontariato e degli hobbisti, specialità gastronomiche dell’Appennino modenese (borlenghi e tigelle) e gnocchi fritti. Giovedì 8, sabato 10 e domenica 11 dicembre il Mercatino sarà aperto dalle 10 alle 19.30, mentre venerdì 9 dicembre l’apertura andrà dalle 15.30 alle 19.30. L’iniziativa è organizzata da Consulta del Volontariato, Comune di Mirandola, Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, Fondazione scuola di musica “Andreoli”.

Torna a Mirandola, in occasione del Natale, la mostra dei presepi. L’esposizione sarà visitabile presso la sala di via Goito 1, angolo via Luosi, dal 10 dicembre all’8 gennaio 2017, il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30, mentre sabato 25 dicembre l’apertura sarà fino alle 20. Per scuole e gruppi con un minimo di dieci persone, c’è la possibilità di visita anche in altri orari (info al numero: 347/2797447).  L’allestimento della mostra è a cura di Giancarlo Bruini. Ingresso libero. L’iniziativa è organizzata da Consulta del Volontariato, Parrocchia e Comune di Mirandola, Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola.

Passeggiando per il centro cittadino, infine, si potranno ammirare le vetrine dei presepi, iniziativa promossa dalla Consulta.

Ora in onda:
________________