Il primo Consiglio Comunale del 2017, in programma domani sera a partire dalle ore 20,30 presso la Sala Consigliare di via Pretorio, inaugurerà anche lo “Streaming” delle sedute consiliari sassolesi.
“Nell’ottica di una trasparenza sempre più ampia – sottolinea l’Assessore Sonia Pistoni, con delega alla Organizzazione ed informatizzazione dell’Ente comunale ed alla Trasparenza – abbiamo voluto offrire alla cittadinanza questa nuova opportunità per rendere fruibili i contenuti del Consiglio Comunale anche per chi non ha la possibilità di seguirlo personalmente. Abbiamo dotato la sala consiliare di un sistema di telecamere sincronizzate con i microfoni, in grado di trasmettere in diretta i lavori e registrare il tutto: in questo modo, per chiunque, sarà possibile non solo seguire in diretta i lavori del Consiglio Comunale ma anche, in un secondo momento, rivedere la registrazione che rimarrà, una volta editata, agli atti”.
Già da domani sera, quindi, sarà possibile seguire i lavori del Consiglio Comunale di Sassuolo in diretta streaming, collegandosi al sito internet istituzionale, all’indirizzo www.comune.sassuolo.mo.it oppure direttamente al canale Youtube del Comune di Sassuolo.
Da mercoledì mattina il Consiglio Comunale sarà inserito in un’apposita playlist del canale Youtube istituzionale facilmente consultabile.
Sono cinque i punti all’Ordine del Giorno in programma, di cui due interrogazioni: la prima a firma del capogruppo di Forza Italia Claudia Severi avente ad oggetto “Gelicidio, Sassuolo e comprensorio ceramico nel caos, allerta della Protezione Civile sottovalutata?”; il secondo a firma di Giorgio Barbieri di Sassuolo 2020, avente ad oggetto “Notiziario comunale”.
Seguirà la comunicazione delle variazioni alle dotazioni di cassa effettuate dalla Giunta comunale.
Al punto 4 verrà discussa la “Definizione agevolata delle Entrate comunali ai sensi dell’articolo 6 Ter del dl 22/10/2016 n°193, convertito con legge 1/12/2016 Nà225.
All’ultimo punto del consiglio comunale verrà discussa l’approvazione dello schema di convenzione per il conferimento all’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico delle attività di Centrale di Committenza.