La rete europea per le piccole e medie imprese Enterprise Europe Network collabora alla promozione della manifestazione Technology Cooperation Days 2017, in programma ad Hannover (Germania), dal 25 al 27 aprile, nell’ambito di “Hannover Messe 2017” la principale fiera internazionale dedicata alle attività dell’industria e della tecnologia.

L’obiettivo è di facilitare i rapporti d’affari e le collaborazioni internazionali fra imprese innovative nell’arco di una iniziativa di tre giorni di incontri d’affari individuali rivolti alle aziende, università, centri tecnologici e di ricerca, enti territoriali, professionisti e agenzie di consulenza, provenienti da tutti i Paesi d’Europa e dagli altri continenti.

I settori interessati riguardano nuove tecnologie industriali, nuovi materiali e prodotti, con focus su: automazione industriale, fabbrica digitale, energia, efficienza energetica, materiali “intelligenti” e rivestimenti, manutenzione preventiva, industria 4.0.

La partecipazione agli incontri è gratuita se ci si iscrive prima del 24 febbraio; successivamente è previsto un costo di 119 euro.

Coloro che intendono iscriversi e prenotare gli incontri, devono registrarsi entro il 13 aprile, tramite il sito www.b2match.eu/technologycooperationdays2017. Prima degli incontri, ogni partecipante riceverà un’agenda personalizzata degli appuntamenti.

Informazioni e assistenza nella procedura di iscrizione: Unioncamere Emilia-Romagna, e-mail: simpler@rer.camcom.it tel. 051 63 77 037 – 045

Identikit di Hannover Messe

Hannover Messe, esposizione annuale, vetrina internazionale per i settori della tecnologia e della subfornitura industriale, vanta numeri importanti. Nell’ultima edizione: 5000 mq di area espositiva, oltre 5.200 espositori e più di 190.000 visitatori. Nel 2017 è prevista la partecipazione di circa 6.500 espositori da tutto il mondo, in particolare di aziende produttrici di componentistica meccanica, lavorazioni di tornitura e fresatura, lavorazioni e stampaggio in plastica o altri materiali utilizzabili nell’industria, stampaggio 3D. La presenza diventa quindi un’opportunità unica per presentare la propria offerta e trovare nuovi clienti, anche su mercati ancora inesplorati; per aggiornarsi sugli sviluppi tecnologici del settore, stabilire contatti con partner esteri, scoprire in anticipo i trend del mercato.

 

 

Ora in onda:
________________