Sono stati arrestati due individui dalla Squadra Mobile in due distinte attività, effettuate nella scorsa giornata, nel capoluogo.
Il primo arresto è stato effettuato nella tarda mattinata dagli uomini della squadra Mobile che hanno notificato a N.G., italiano di 29 anni, un provvedimento di ripristino della custodia in carcere emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Modena in quanto l’uomo è stato ritenuto responsabile del reato di evasione domiciliare.
N.G. si trovava in regime di detenzione domiciliare a seguito di rapina in concorso effettuata presso un supermercato di Bologna nel settembre del 2016.
L’evasione è stata rilevata in via Tignale del Garda a seguito degli ordinari controlli effettuati dalla Polizia di Stato nei confronti dei soggetti sottoposti a limitazioni della libertà personale.
La seconda operazione si è svolta nel tardo pomeriggio, alle 17.30 circa, quando un equipaggio della Sezione Narcotici transitando nei pressi del parco Pertini ubicato tra i viali Martiri della Libertà e la via Fabrizi ed oggetto di diverse segnalazioni per attività di spaccio ha notato un noto cittadino extracomunitario abitualmente dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Sottoposto a controllo e a successiva perquisizione domiciliare, N.K., tunisino di anni 53, è stato trovato in possesso di 17 grammi di eroina e 4.060,00 euro in contanti probabile provento di spaccio, telefoni cellulari utilizzati per mantenere i contatti con gli assuntori ed altro materiale per il confezionamento dello stupefacente.
N.K. da accertamenti è risultato non in regola con le norme sul soggiorno e conosciuto con ben 19 alias.