Magliette di Modena Park, cappellini del Blasco, fasce e accendini con l’immagine di Vasco Rossi. Ricordi irresistibili per i fan accorsi a Modena per il concerto dell’1 luglio. Purtroppo, però, tutto falso e sequestrato durante la mattinata del concerto dagli agenti della Polizia municipale.

In azione per contrastare l’abusivismo una squadra di agenti molto particolare formata dagli operatori del Nucleo Commerciale e del Nucleo Problematiche del territorio di Modena e da una decina proveniente da Bologna specializzati nel contrasto di questi reati in occasione di partite di calcio e concerti.

Complessivamente circa una trentina le magliette sequestrate, oltre una cinquantina di fasce, una trentina di cappellini e circa 500 accendini.

Denunciati per la vendita di merce contraffatta e deferiti all’Autorità giudiziaria sette persone, tutti italiani provenienti da Roma e Napoli, che vendevano i gadget contraffatti soprattutto nelle strade percorse a piedi da chi arriva al concerto. In particolare i sette stazionavano, portandosi appresso la merce, in zona Stazione dei treni, via Galvani, via Leonardo da Vinci, via Corassori,

Nella mattinata la Municipale ha anche effettuato diversi sequestri amministrativi. Circa 400 bottigliette d’acqua di plastica sono state sequestrate in via san Faustino nei pressi del parco Londrina. Ai due venditori ambulanti è stata contestata la violazione dell’ordinanza contro il commercio ambulante non autorizzato. Oltre al sequestro amministrativo della merce, a entrambi è stata elevata una sanzione di 250 euro. Numerosi inoltre i sequestri di bottiglie di birra in vetro effettuati nella mattinata in osservanza dell’ordinanza che vieta la vendita e la somministrazione di bibite in lattine e contenitori di vetro. Diverse le verifiche effettuate anche in rivenditori del centro in seguito alle segnalazioni giunte alla Municipale.

Ora in onda:
________________