Da stamattina alle 19,30 sono stati in tutto 18 i pazienti (11 uomini e 7 donne) giunti ai Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena, dei quali 7 inviati dai Punti Medici Avanzati all’interno del concerto e 11 giunti direttamente in ospedale con i mezzi di soccorso dall’area circostante all’evento. Si è trattato soprattutto di qualche ubriaco, alcune fratture subite durante improvvisate partite di calcetto o pallavolo, pochi i problemi legati al caldo qualche paziente ha lamentato difficoltà respiratorie.
Il caso più grave è stato quello di un quarantenne romano che, stamattina alle 6, ha accusato un arresto cardiaco in un camper parcheggiato in via Newton, vicino all’area del concerto ma fuori da essa, ed è purtroppo deceduto all’Ospedale di Baggiovara.
Sono 13 i pazienti giunti al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Baggiovara alle ore 19,30 di sabato 1 luglio. Di questi 5 sono donne, 8 i maschi. Tra loro lo sfortunato quarantenne deceduto Di questi 9 sono stati già dimessi, 3 sono ancora in osservazione al Pronto Soccorso, le loro condizioni non destano preoccupazione.
Sono 5 i pazienti giunti al Pronto Soccorso del Policlinico di Modena alle ore 19,30 di sabato 1 luglio. Di questi 2 donne e 3 uomini, tutti già dimessi con diverse prognosi.