Al via un ciclo di appuntamenti organizzati dal “Centro per le famiglie” nel mese di maggio. Il primo incontro si terrà lunedì 6 maggio e sarà incentrato sui sensi di colpa che possono generarsi nelle mamme. Venerdì 10 maggio, lettura e laboratorio per bambini dai tre ai sei anni in occasione della Festa della Mamma, mentre sabato 11 si terrà un laboratorio per bambini dai tre ai sei anni interamente dedicato alla natura. Lunedì 13 maggio è in programma un incontro per neo genitori per confrontarsi, parlare e divertirsi insieme ai propri bambini. “Mettiamoci in sicurezza” è il titolo dell’appuntamento che avrà luogo lunedì 20 maggio: insieme ai referenti di Ausl Mirandola, si parlerà di prevenzione degli incidenti e dei metodi di disostruzione delle vie aeree. Gli ultimi incontri si terranno sabato 25 e lunedì 27 maggio, rispettivamente con un momento di lettura per bambini dai 24 ai 36 mesi e con un secondo incontro dedicato ai neo genitori.
Tutti gli appuntamenti avranno luogo presso il “Centro per le famiglie”, in viale Italia 64, a Mirandola ad eccezione del laboratorio di sabato 11 maggio, che sarà ospitato presso il Barchessone Vecchio (via Zanzur 36/A, San Martino Spino), e della lettura per bambini di sabato 25 maggio, che si terrà nella biblioteca “Garin” di Mirandola, in via 29 maggio. Inoltre, tutti gli incontri avranno inizio alle ore 10.00, ad esclusione del laboratorio per bambini del 10 maggio (inizio ore 16.30) e della lettura in biblioteca del 25 maggio (inizio ore 10.30).
E’ obbligatorio prenotare scrivendo una e-mail a centroperlefamiglie@unioneareanord.mo.it o telefonando al numero 0535/29677.