Nell’ambito della riqualificazione di Via Vittorio Veneto, al fine di completare la prima parte di interventi, sarà realizzata una nuova pavimentazione stradale in calcestruzzo (effetto “ghiaia a vista”) a elevato valore architettonico.
Pertanto, sarà necessario disporre la chiusura di via Vittorio Veneto in entrambi i sensi di marcia, dal 9 settembre al 9 ottobre, nel tratto compreso tra Via Santa Caterina e Via Gramsci (escluse). Sarà tuttavia istituito il doppio senso di marcia – di Via V. Veneto – da via Marconi a via Gramsci.
Il divieto assoluto di transitabilità sarà limitato al tempo tecnico strettamente necessario, tale da permettere la “maturazione” del getto di pavimentazione. Non appena possibile, in accordo con l’impresa esecutrice, sarà ripristinato l’accesso dei cittadini alle residenze ed alle attività.
Al fine di limitare i disagi saranno riservati, appunto, ai residenti ed ai titolari delle attività, i parcheggi di Piazza del Popolo, Piazza Martiri Partigiani e Case Minghetti (c/o via Statale Est). In aggiunta, sempre per loro, sarà consentito il transito di via Veneto sulla corsia preferenziale in direzione Maranello, tra via Marconi e via Gramsci.
Il percorso alternativo verrà predisposto nella maniera che segue:
- TRAFFICO DIREZIONE MARANELLO > SASSUOLO: via Statale Est > via Santa Caterina > Circ. San Francesco fino ai confini con il Comune di Maranello (il tratto di via La Marmora dalla Circ. San Francesco non è accessibile);
- TRAFFICO DIREZIONE SASSUOLO – MARANELLO: via Statale Ovest > Via La Marmora > Via Circ. San Francesco > Via Santa Caterina > Via Statale Est.
Durante le giornate elettorali, comunque, Piazza Ciro Menotti sarà raggiungibile per tutti.
Confidando che tale intervento innalzerà il decoro urbano e la fruibilità del centro storico, il Comune si scusa per l’inevitabile disagio.
Infine, comunica che dal 12 settembre, via La Marmora, sarà completamente aperta al transito grazie al completamento della nuova rotatoria.