Nei giorni scorsi personale della Squadra Mobile della Questura di Bologna ha eseguito un’Ordinanza del GIP del Tribunale di Bologna di applicazione della custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto tunisino, F.H., classe ’99, gravato da precedenti penali in materia di stupefacenti.

Il giovane, infatti, era sottoposto da settembre alla misura cautelare del divieto di dimora nella città metropolitana di Bologna in seguito ad un arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente operato nel centro storico di Bologna.

La misura cautelare, tuttavia, è stata violata dal soggetto che, incurante delle prescrizioni impostegli dall’Autorità Giudiziaria, girava indisturbato per il centro storico cittadino tanto che, durante un servizio, i poliziotti della locale Squadra Mobile bolognese lo hanno notato e lo hanno controllato segnalando al Giudice l’inottemperanza alla misura cautelare.

All’esito di tale segnalazione il giudice ha immediatamente disposto l’aggravamento della misura cautelare, applicando la custodia cautelare in carcere a carico del soggetto. Quest’ultimo è stato rintracciato in piazza Verdi nel pomeriggio del 4 dicembre dagli agenti della Squadra Mobile – IV Sezione contrasto al crimine diffuso, che lo hanno tradotto presso la Casa Circondariale cittadina.

Ora in onda:
________________