Il presidente Stefano Bonaccini ha ricevuto oggi il nuovo prefetto di Bologna Attilio Visconti, in visita in Regione dopo la sua recente nomina da parte del Consiglio dei ministri.

Nato a Benevento nel 1961, Visconti è entrato nell’amministrazione dell’Interno nel 1988: tra i vari incarichi ha ricoperto quello di viceprefetto vicario-coordinatore della prefettura di Torino, è stato prefetto a Pesaro-Urbino, Pisa e Pavia. Negli ultimi tre anni ha svolto lo stesso servizio a Brescia.

Durante l’incontro il presidente e il prefetto si sono trovati d’accordo sulla necessità del massimo dialogo, collaborazione e confronto tra le istituzioni, a maggior ragione in un periodo in cui la prolungata crisi provocata dall’emergenza sanitaria sta mettendo alla prova il tessuto sociale ed economico di Bologna e dell’intera Emilia-Romagna.

Nel fare i migliori auguri di buon lavoro al prefetto Visconti, il presidente Bonaccini ha poi rinnovato il suo grazie alla predecessora, Francesca Ferrandino, nominata a capo del Dipartimento per immigrazione e libertà civili del Viminale.

Ora in onda:
________________