Come comunicato dalla Regione Emilia Romagna, il sabato sarà il giorno dedicato alle vaccinazioni in libero accesso dei più giovani, in particolare agli studenti delle scuole del territorio. È in programma domani, sabato 5 febbraio, in diversi Comuni della provincia il terzo Open Day vaccinale rivolto a tutti i bambini e ragazzi modenesi dai 5 ai 19 anni.
Le sessioni si terranno all’interno dei Punti vaccinali territoriali, per i ragazzi dai 12 anni in su, e delle Pediatrie di Comunità, per i più piccoli. Per tutte le famiglie sarà possibile l’accesso senza prenotazione sia per avviare il ciclo vaccinale, sia per ricevere la dose booster, a distanza di almeno 4 mesi dal completamento del ciclo primario.
Si raccomanda di presentarsi all’appuntamento con i moduli già compilati. Per i minorenni è necessario almeno un genitore e la copia del documento di identità di entrambi.
Per la fascia 5-11 anni saranno aperte anche per il libero accesso le seguenti sedi vaccinali delle Pediatrie di Comunità:
- Castelfranco Emilia, dalle ore 8.30 alle ore 18.30 (c/o Casa della Salute, p.le G. Deledda – informazioni all’ingresso)
- Pavullo, dalle ore 8.30 alle ore 13 (c/o via Suore Cottolengo – accesso ala laterale Ospedale, parcheggi)
- Sassuolo, dalle ore 8.30 alle ore 15.30 (c/o Casa della Salute, via F.lli Cairoli, 59 – piano rialzato)
Informazioni sulla vaccinazione e documenti da compilare sono disponibili al link: www.ausl.mo.it/vaccino-covid-5-11-anni
Per la fascia 12-19 anni sarà possibile la vaccinazione durante tutto l’orario di attività dei Punti vaccinali aperti sabato (gli indirizzi sono tutti indicati alla pagina www.ausl.mo.it/vaccino-covid-libero-accesso):
- Modena, dalle ore 8 alle ore 13.30
- Castelfranco Emilia, dalle ore 8.30 alle ore 18.30
- Carpi, dalle ore 8.30 alle ore 14
- Mirandola, dalle ore 11 alle ore 17
- Vignola, dalle ore 8.30 alle ore 19
- Pavullo, dalle ore 10 alle ore 19.45
- Sassuolo, dalle ore 8 alle ore 14
Informazioni sulla vaccinazione e documenti da compilare sono disponibili ai link: per 12-17 anni www.ausl.mo.it/vaccino-covid-minori; dai 18 anni in su www.ausl.mo.it/vaccino-covid-libero-accesso.