Durante un controllo di polizia stradale in via Pedemontana, una pattuglia della Polizia Locale dell’Unione Tresinaro Secchia, ha fermato una Fiat Panda condotta da O.L. cinquantunenne residente a Scandiano, che dal controllo delle banche dati informatiche è risultata priva di assicurazione. Il conducente dichiarava di avere regolarmente pagato l’assicurazione, esibendo un certificato di assicurazione in corso di validità.

Mentre veniva contattata telefonicamente l’assicurazione, che confermava che non risultava alcuna copertura assicurativa sul veicolo, il conducente dichiarava di essere in grado di provare l’avvenuto pagamento del premio assicurativo. L’uomo veniva invitato il giorno successivo presso il Comando per produrre la documentazione da cui risultasse il pagamento dell’assicurazione.

O.L. si è quindi recato presso il Comando alla guida di un’autovettura Citroen che, con grande stupore degli agenti, anche quest’ultima è risultata priva di assicurazione. Il conducente ha dichiarato di avere incaricato un conoscente a pagargli l’assicurazione,  senza dargli del denaro in quanto avrebbe vantato un credito nei suoi confronti, ma la persona, evidentemente, non aveva provveduto a fare nessun pagamento.

Sono stati quindi redatti i verbali per mancanza di copertura assicurativa per entrambi i veicoli, poi sottoposti a sequestro. Mentre O.L. si trova a dovere pagare due verbali da 866,00 euro, e l’assicurazione per ogni veicolo per almeno 6 mesi, onde evitare la confisca.

Ora in onda:
________________