L’emporio Il Melograno, che sul territorio già si occupa di sostegno alimentare alle famiglie in stato di difficoltà economica, si fa punto di riferimento per la raccolta di alimenti e prodotti per l’igiene, per sostenere i profughi in arrivo nel breve e medio termine ed anche per inviare aiuti nei luoghi del conflitto non appena saranno aperti i corridoi umanitari.
Tali operazioni sono attuate in collaborazione con Croce Rossa Italiana comitato di Sassuolo e i Servizi Sociali dell’Unione dei Comuni del distretto ceramico.
DOVE E QUANDO SI POSSONO CONFERIRE I PRODOTTI:
Presso l’emporio Il Melograno in via S. Simone 6, Sassuolo ( sarà presente un container dedicato)
Il LUNEDI e il GIOVEDI dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30
LISTA DEI PRODOTTI RICHIESTI:
Zucchero, farina, pasta, riso, latte a lunga conservazione, carne in scatola, tonno, legumi in scatola, pomodori e passata in scatola, biscotti, merendine, miele, olio, fette biscottate, cioccolato spalmabile e marmellata, tè e caffè, succhi di frutta, grissini e cracker.
Assorbenti donna, igiene personale, igiene casa, sacchi del pattume, carta igienica.
NOTA BENE:
Vista la situazione in costante evoluzione, è da considerarsi come scelta prioritaria quella di donare denaro, per agevolare un intervento più mirato ed efficace, a seconda del bisogno reale.
Per donazioni in denaro:
Conto corrente intestato ad Associazione Il Melograno ODV
causale: donazione per accoglienza profughi ucraini
Iban IT38K0707267012000000113202
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti mail progetto@emporiomelograno.it; e telefonici Michela: 349/3255462 – Federica: 335/6228988
www.emporiomelograno.it