Buone notizie per i circa trenta dipendenti del Comune di Serramazzoni. Dopo due anni di blocco delle trattative, è stato firmato l’accordo decentrato economico che permette l’erogazione di tre anni di premi di produttività, incentivi e straordinari.

Lo comunica la Cisl Funzione pubblica Emilia Centrale, che esprime soddisfazione per l’esito positivo di una vertenza contrassegnata a tratti da duri scontri tra i sindacati e l’amministrazione comunale.

«Siamo finalmente riusciti a trovare un accordo con l’amministrazione comunale di Serramazzoni anche grazie al contributo delle nostre rsu Paola Baldoni, Marcello Muratori ed Enea Toni – dichiara Sabrina Torricelli, la sindacalista della Cisl Funzione pubblica Emilia Centrale impegnata nella trattativa – Oltre ai tre anni di produttività, che verranno erogati al dipendenti insieme a incentivi e straordinari, l’amministrazione comunale si impegna a valutare il riavvio delle progressione economiche già da quest’anno.

Questa vicenda – continua Torricelli – dimostra che attraverso un paziente e costruttivo lavoro di mediazione è possibile superare iniziali divergenze, ottenere il rispetto dei contratti e raggiungere risultati che non tutelano solo i lavoratori, ma anche i cittadini utenti dei servizi comunali», conclude la sindacalista della Cisl Funzione pubblica Emilia Centrale.

Ora in onda:
________________