In vista della notte più spaventosa dell’anno, sono tanti gli eventi organizzati sul territorio di Formigine. Si parte domenica 23 ottobre dalle 11 alle 17, all’interno del Canile e Gattile Intercomunale Punto & Virgola di Magreta, con laboratori per costruire, utilizzando materiali di recupero, eco-travestimenti da brivido per gli amici a quattro zampe e tanto altro. Nel corso della giornata, sarà presente anche un banchetto con i gadget della struttura e sarà possibile visitare gli ospiti in attesa di adozione.
A seguire, martedì 25 dalle 16.30 alle 18.30 nel Centro di Educazione Ambientale di Villa Gandini è in programma “Eco mostri di Halloween”, laboratorio creativo per bambini da 4 a 10 anni per costruire personaggi mostruosi.
Il giorno di Halloween, 31 ottobre, è previsto un doppio appuntamento al Castello: alle 17 e alle 18.30 è in programma “Brividi al Castello”, narrazione con laboratorio creativo per bambini da 5 a 8 anni, in collaborazione con Biblioteca Matilda, e alle 20.30 e 21.30 si terrà una “Visita spettrale” per ragazzi da 9 a 13 anni.
Sabato 29, domenica 30 e lunedì 31 ottobre dalle 9, il centro storico cittadino si animerà con mercatini, animazioni, artisti di strada, musica, cosplayer, mostre e tanto altro per festeggiare la ricorrenza. Alla domenica, a partire dalle 17, tutti i bambini accompagnati dai genitori potranno partecipare ad “Aperimerenda paurosa”, mentre il lunedì gli eventi si chiuderanno con la premiazione della maschera più bella.