Incentivare l’abitudine a viaggiare in compagnia del proprio amico a quattro zampe è l’obiettivo del progetto realizzato da Lav Lega anti-vivisezione – sede territoriale di Modena, con il sostegno del Comune, che prevede di dotare gli alberghi modenesi di un kit per accogliere anche gli animali domestici degli ospiti che accedono alle strutture ricettive cittadine per turismo, per esempio, o per motivi di lavoro.

La prima consegna simbolica di un kit è avvenuta questa mattina, venerdì 4 novembre, a Isabella Faenza, general manager del Milano Palace Hotel, con la partecipazione di Ludovica Carla Ferrari, assessora a Turismo e Promozione della città, e di Yuri Bautta e Annalisa Lancellotti in rappresentanza della Lav.
Il kit comprende due materassini di dimensioni diverse, in modo da adattarsi sia ai cani di taglia grande sia a quelli di taglia medio-piccola; due copertine, quattro ciotole medio grandi; alcuni set di sacchetti igienici biodegradabili; due sacchetti di biscotti o snack; un vademecum informativo dei servizi per gli animali presenti sul territorio tra i quali le aree cani, gli ambulatori veterinari e i negozi dedicati.
Il progetto, che era nato alla fine del 2019 ma che è stato sospeso a causa della pandemia, mette a disposizione degli alberghi cittadini complessivamente 19 kit, otto dei quali già “prenotati” dalle strutture che avevano dato l’adesione nella prima fase. All’iniziativa, finora, oltre al Milano Palace Hotel hanno aderito anche gli hotel Baia del Re, Best Western Libertà, Castello, Cdh, Estense, Europa, La stella d’Italia, Moderno, Principe e San Geminiano.

Da sinistra Yuri Bautta (Lav), Isabella Faenza (general manager Milano Palace Hotel), Ludovica Carla Ferrari (assessora a Turismo e Promozione della città) e Annalisa Lancellotti (Lav)
Ora in onda:
________________