Nell’ambito dell’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacente nel comune di Carpi, nel pomeriggio di ieri, una pattuglia della Squadra Volante del Commissariato di P.S. ha tratto in arresto un cittadino straniero di 47 anni.
L’uomo, alla vista dell’auto di servizio che stava percorrendo via Cremaschi aveva accelerato il passo come per eludere un eventuale controllo. L’atteggiamento sospetto non è passato inosservato, pertanto, gli agenti, hanno deciso di fermarlo per l’identificazione.
Pensando di non essere visto, il 47enne ha cercato di disfarsi, gettandolo in un’aiuola, di un involucro che è stato subito recuperato dagli operatori, contenente – come da successiva prova narcotest – sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di 38,68 grammi.
Addosso, occultato in una tasca del gilet, anche un coltellino per il taglio della droga. Irregolare sul TN, è stato anche denunciato per inosservanza delle norme sugli stranieri e la sua posizione è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione.