Lunedì13 marzo, alle ore 20.30 alla sala Sighinolfi di via del Macello, verranno presentati i risultati dei primi 5 mesi di monitoraggio della qualità dell’aria sul territorio di Nonantola. Saranno presenti i responsabili del progetto Wiseair per condividere le analisi e rispondere alle domande dei partecipanti.
A Settembre è stata completata l’installazione di 5 dispositivi per il monitoraggio della qualità dell’aria sul territorio del Comune di Nonantola. Sulla base dei dati raccolti e delle analisi elaborate dai tecnici di Wiseair è ora possibile condividere il report dei risultati emersi nel primo quadrimestre di rilevazione.
L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale, ha l’obiettivo di condividere con i cittadini le informazioni di questo primo report e seguirà la seguente scaletta:
• Introduzione dell’amministrazione sulle finalità del progetto;
• Presentazione del report a cura dei responsabili Wiseair
• Intervento dell’Assessore all’ambiente sulle azioni intraprese dall’Amministrazione Comunale per il miglioramento della qualità dell’aria
• Dibattito con i partecipanti all’evento
L’iniziativa, oltre ad un momento di informazione alla cittadinanza, è un’opportunità di confronto sulle politiche dell’Amministrazione e sulle azioni individuali che si possono mettere in campo, al fine di contribuire a migliorare l’aria che respiriamo.