Lunedì scorso hanno preso il via le attività estive rivolte ai bambini della fascia di età 9-36 mesi che frequentano i nidi d’infanzia del Comune di Sassuolo.

L’Amministrazione ha infatti messo a disposizione per tutto il mese di luglio, per i bambini iscritti ai nidi d’infanzia Comunali, un centro estivo da 35 posti a settimana presso il nido d’Infanzia S. Agostino e altri posti presso i nidi d’infanzia convenzionati.

“È stato garantito – specifica l’Assessore alla Pubblica Istruzione e Formazione Alessandra Borghi – il servizio per tutti i bambini convenzionati col Comune durante l’anno educativo 22/23 frequentanti sia i nidi d’infanzia comunali che privati, i cui genitori necessitavano del servizio estivo durante il mese di luglio”.

Le 126 domande pervenute sono state tutte accolte: 75 che provengono dagli utenti dei servizi comunali più le 51 che provengono dagli utenti frequentanti le strutture convenzionate.

“Abbiamo inteso dare un ulteriore aiuto ai genitori impegnati ancora per tutto il mese sul lavoro – prosegue l’Assessore – che possono così essere sereni potendo contare su servizi ancora attivi, attenti e regolarmente funzionanti per i propri figli. Siamo contenti di essere riusciti a accogliere tutte le richieste delle famiglie”.

35 bambini sono stati iscritti presso il nido d’infanzia S. Agostino, 81 bambini, invece, presso i nidi d’infanzia privati sia su posti già convenzionati in corso d’anno che su posti aggiuntivi previsti per il mese di luglio.

Ora in onda:
________________