I Carabinieri della Stazione di Imola hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare personale degli arresti domiciliari, nei confronti di un 75enne di origine italiana, coniugato, pensionato, pregiudicato, indagato per maltrattamenti contro familiari o conviventi.

Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari su richiesta della Procura della Repubblica di Bologna, nasce dall’aggravamento della misura vigente dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, notificata all’uomo agli inizi del mese.

L’anziano era già stato arrestato, e poi rimesso in libertà su disposizione dell’Autorità giudiziaria, l’8 settembre scorso, quando i Carabinieri della Centrale Operativa di Imola avevano ricevuto la telefonata di una 70enne italiana, preoccupata per la presenza del marito che stava coltivando l’orto di casa, nonostante la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento.

Tale provvedimento, più grave, è stato emesso in quanto quello vigente non ha sortito alcuna utilità. Attualmente il pensionato è ricoverato presso una struttura sanitaria nel ravennate.

Ora in onda:
________________