Presentare e sperimentare i contenuti del modello di intervento Hey People! destinato ai giovani di età compresa tra i 14 e i 25 anni, condividere metodi, strumenti e visioni di lavoro sul tema e contribuire a progettare percorsi formativi efficaci volti a promuovere pari opportunità di genere.
E’ quanto promosso dalla Provincia di Modena nel workshop “Giovani, parità di genere e social media nel mercato del lavoro” che si terrà venerdì 20 e sabato 21 ottobre nella sede della Provincia in viale Martiri della Libertà, 34 a Modena, rivolto insegnanti, educatori, animatori, volontari e amministratori locali.
Il workshop fa parte del progetto Hey People, finanziato dal programma europeo CERV – Citizenship, equality, rights and values e si pone l’obiettivo di analizzare l’impatto degli stereotipi di genere diffusi sui social media rispetto ai profili professionali e alle opportunità di carriera al fine di proporre “narrazioni alternative”.
I lavori saranno curati da Raffaella Fomini, coach di Aretés, Tiziana Venturi e Laura Parenti, media educator e moderati da Federica Nannetti, funzionaria alle pari opportunità della Provincia di Modena.
Inoltre, sabato 21 ottobre, è previsto un intervento delle consigliere di parità Valeria Moscardino e Laura Caputo dal titolo “Le prospettive di lavoro e parità di genere nella provincia di Modena”.
I lavori si svolgeranno venerdì 20 ottobre dalle 14,30 alle 17,30 e sabato 21 ottobre dalle 9,30 alle 12,30.
Per iscriversi è possibile compilare il seguente form online e ai partecipanti verrà consegnato il Manuale del Modello di Intervento con i materiali per i laboratori.