La Polizia di Stato di Modena ha arrestato due giovani cittadini italiani per il reato di furto aggravato in concorso su autovettura.
Nel pomeriggio di ieri, alle ore 14.05, una pattuglia della Squadra Volante è intervenuta in piazzale Tien An Men a seguito di segnalazione alla linea di emergenza 112NUE di un furto in atto su un’autovettura in sosta ad opera di due ragazzi. Uno dei due, dopo aver infranto il finestrino posteriore lato destro, si era introdotto all’interno del veicolo e aveva asportato una confezione di bottiglie, presumibilmente di vino, mentre l’altro fungeva da palo. Entrambi si erano poi dati alla fuga in direzione di piazza della Cittadella. Gli agenti, portatisi immediatamente sul posto, hanno individuato e fermato i due indagati nelle immediate vicinanze del luogo dei fatti, intenti a consumare presso un esercizio pubblico seduti ad un tavolino, sul quale avevano appoggiato la confezione da regalo con le due bottiglie di vino.
Da un immediato sopralluogo, gli agenti hanno potuto constatare, altresì, che il finestrino posteriore dell’autovettura era stato infranto e che l’abitacolo era a soqquadro. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari, una coppia di turisti tedeschi.