I Carabinieri della Stazione di Zola Predosa hanno arrestato un 27enne italiano, disoccupato e con precedenti di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. È successo durante un blitz che i militari hanno fatto a casa del giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, nell’ambito di un’indagine per minacce aggravate di cui il 27enne si sarebbe reso verosimilmente responsabile nei confronti di una vicina di casa con cui aveva litigato.

Le pesanti affermazioni proferite dal ragazzo durante la discussione, del tipo: “…Vi ammazzo tutti, prendo la pistola e vi sparo!…Se fanno indagini dalla Procura gli mandiamo un pacco bomba…” avevano preoccupato i Carabinieri, informati della vicenda. L’autorità giudiziaria, venuta a conoscenza dei fatti, ha emesso un decreto di perquisizione, delegando i militari ad entrare nell’appartamento del 27enne per verificare l’eventuale presenza di oggetti pertinenti alle parole che aveva pronunciato.

Una volta entrati nell’appartamento del ragazzo, i Carabinieri hanno però trovato undici panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso complessivo di oltre 1 kg, quattro bilancini di precisione, una macchina per il sottovuoto, una serra da interni in fase di allestimento e un rilevatore di segnali GPS.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 27enne è stato trattenuto in attesa dell’udienza di convalida prevista con giudizio direttissimo.

Ora in onda:
________________