Anche quest’anno si rinnovano nei parchi di Formigine e delle frazioni gli appuntamenti con “Al parco, di sera”, una rassegna dedicata a bambini e famiglie. L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, è sostenuta dalla Fondazione di Modena.

Dopo il successo della prima serata di ieri, che ha visto il parco del Castello di Formigine animato dai racconti delle guide museali, si prosegue giovedì 20 giugno e giovedì 11 luglio nel parco di Villa Gandini con letture della buonanotte e storie per bambini a cura, rispettivamente, dell’Associazione Librarsi e delle bibliotecarie. In caso di maltempo gli incontri si terranno in biblioteca. Giovedì 18 luglio l’appuntamento è in programma nel parco Francesca Morvillo a Casinalbo con i racconti di un lupo timido e un po’ maldestro, mentre giovedì 25 luglio ci si ritroverà nel parco della carrucola di Corlo con storie mitologiche. Gli eventi di agosto si terranno giovedì 1 nel parco di via Don Giberti a Colombaro e giovedì 8 nel parco di via Colombo a Magreta. Tutti gli incontri nelle frazioni saranno tenuti dal contastorie Marco Bertarini. In caso di maltempo gli appuntamenti saranno trasferiti in Auditorium.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito e inizieranno alle 21. Si raccomanda di presentarsi con un cuscino o una coperta per tutta la famiglia.

Ora in onda:
________________