La Polizia di Stato di Modena ha tratto in arresto un cittadino gambiano di 22 anni per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Nel pomeriggio di ieri, la Squadra Volante è intervenuta nella zona della stazione delle corriere, in quanto era giunta segnalazione alla linea di emergenza 112NUE di un giovane che in stato di agitazione intimoriva i dipendenti e gli avventori di un esercizio commerciale, perché pretendeva la restituzione di una somma di denaro pagata per un articolo acquistato per errore.

Il giovane in questione continuava ad inveire contro i dipendenti e poi contro gli agenti intervenuti, all’interno dell’esercizio opponendo resistenza nei loro confronti. Accompagnato in Questura a seguito degli accertamenti dattiloscopici, il 22enne è risultato, già noto alle Forze dell’Ordine e regolare sul territorio nazionale in quanto richiedente asilo.

All’esito dell’udienza, svoltasi nella mattinata odierna, il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Modena ha convalidato l’arresto.

Ora in onda:
________________