Dopo il successo ottenuto nel mese di luglio, prosegue anche in agosto “Aperitivo in Torre”, la visita guidata serale alla Ghirlandina che si svolge tutti i venerdì, alle 19.30, e si conclude con un brindisi tra i partecipanti.

Visto il tutto esaurito registrato in tutti gli appuntamenti di luglio, compreso il prossimo di venerdì 26, il Comune di Modena, attraverso il servizio di Promozione della città e turismo e in accordo con la cooperativa Ars/Archeosistemi, ha deciso, infatti, di estendere l’iniziativa anche a tutti i cinque venerdì di agosto con le medesime modalità.

La visita guidata è aperta a un massimo di 25 persone ogni venerdì e si partecipa prenotandosi sul sito visitmodena.it (www.visitmodena.it/it/esperienze/esperienze-artecultura/aperitivo-in-torre). Il ritrovo dei partecipanti è alle 19.15 nella biglietteria della Ghirlandina in via Lanfranco. Si paga solo il biglietto d’ingresso che costa 3 euro per adulti, 2 euro per studenti dai 6 ai 26 anni e over 65, gratuito per bambini fino a 5 anni, guide turistiche, giornalisti, disabili e accompagnatori.

La guida accompagnerà il gruppo nella salita dei duecento scalini della Torre, partendo dalla sala della Secchia fino alla stanza dei Torresani, spiegando la storia e la funzione civico-religiosa che la Ghirlandina ha avuto sin dal medioevo. Inoltre, la guida racconterà anche alcune curiosità sui custodi, i “Torresani” che vivevano con la famiglia nell’appartamento a circa metà torre. Una volta ridiscesi, la visita si concluderà insieme con un brindisi alcolico o analcolico ai piedi della torre.

Per maggiori informazioni Iat, Ufficio Informazione e accoglienza Turistica, in piazza Grande 14, tel. 059 203 2660, e sul sito www.visitmodena.it

Ora in onda:
________________