È stato inaugurato questa mattina a Corlo di Formigine il nido Alice, completamente ristrutturato.

Alla cerimonia inaugurale, oltre alle famiglie con i bambini, erano presenti il Sindaco Elisa Parenti, il Vicesindaco con delega alle politiche educative Marco Casolari e la responsabile di produzione di Gulliver (gestore del nido) Marta Puviani.

È stata questa l’occasione per il primo incontro pubblico sul territorio formiginese del nuovo Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il Colonnello Lorenzo Ceccarelli. Presente anche il Vicesindaco del Comune di Fiorano modenese Monica Lusetti e Maria Costi, in rappresentanza della Provincia di Modena.

Nel suo discorso, ha affermato il sindaco Parenti: “Abbiamo ottenuto dalla Regione 179mila euro per finanziare l’aumento della disponibilità di nuovi 29 posti convenzionati, riapriamo questo nido Alice completamente riqualificato, abbiamo in corso la procedura di autorizzazione di una ulteriore sezione di nido privato per altri 21 bambini, e già oggi la percentuale di copertura delle domande ricevute supera l’87%: anche per una mamma come me di una bambina di un anno e mezzo, è rassicurante pensare che la nostra comunità ha a cuore i più piccoli”.

Ora in onda:
________________