Grazie alla collaborazione tra la società Spazio Fiera e BolognaFiere Group, dal 14 al 16 settembre si è svolta BeTrend 2024.

Una preview che ha gettato le basi di un appuntamento fieristico, dedicato al mondo dell’abitare, destinato a diventare un indiscusso punto di riferimento nazionale e internazionale del settore. L’edizione appena conclusa, patrocinata da Ascom Confcommercio di Bologna, ha rappresentato una sorta di numero zero di un progetto ancora più strutturato da far partire nel 2025 e ha ottenuto il consenso unanime di espositori e visitatori.

L’evento sapientemente riassunto nel logo che lo contraddistingue, caratteri graziati che evocano classicità e tradizione, e colori neutri ed eleganti che ricordano le tendenze moda più recenti, innovative e originali, ha visto la partecipazione di circa cento espositori e di migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia.

La posizione centrale di Bologna e la sua accessibilità da tutta Italia rendono questa sede il palcoscenico perfetto per una kermesse B2B come BeTrend. Nei tre giorni della manifestazione, il padiglione 19 della fiera è stato affollato da numerosi operatori del settore, importatori, distributori, rivenditori, e-commerce, con migliaia di visitatori registrati.

“Quest’anteprima 2024 della fiera BeTrend ha superato tutte le aspettative,” ha dichiarato Giada Nassi dirigente di Spazio Fiera, “siamo soddisfatti del livello di partecipazione e dell’entusiasmo mostrato dai visitatori e dagli espositori. Questo successo è una testimonianza della vitalità e dell’innovazione del settore, ora è il momento di guardare avanti e iniziare a pianificare la prossima edizione, che promette di essere ancora più grande e innovativa. Il feedback che abbiamo ricevuto è stato estremamente positivo, molti espositori hanno già confermato la loro partecipazione per l’edizione del prossimo anno.”

“Siamo soddisfatti dell’inserimento di questa manifestazione nel calendario di BolognaFiere e dei risultati di quella che consideriamo un’edizione zero” ha commentato Antonio Bruzzone, AD di BolognaFiere. “Con la collaborazione delle associazioni di categoria del commercio e dell’artigianato ha ottime possibilità di crescita. Il settore dell’home decor in Italia ha mostrato una crescita significativa negli ultimi anni, spinta da una crescente attenzione al design degli interni e dal desiderio di personalizzare gli spazi abitativi. Ciò che abbiamo osservato in Fiera è una forte enfasi su qualità e sostenibilità dei prodotti” conclude Bruzzone.

Durante i tre giorni di fiera, i visitatori hanno avuto l’opportunità di entrare in contatto con una panoramica completa delle ultime innovazioni del settore, di scoprire le novità e confrontarsi sulle tendenze in atto. Con oltre la metà degli espositori provenienti da paesi europei, BeTrend ha dimostrato di essere una vetrina internazionale di grande successo.

L’appuntamento con la prossima edizione è sempre a BolognaFiere dal 13 al 15 settembre 2025.

BeTrend

 

Settori Merceologici:

  • HOME – Complementi di Arredo e Decorazione, Gardening, Outdoor, e Green Lifestyle, Profumazioni, Casalinghi, Tavola e Cucina, Tessile, Ho.re.ca
  • DECOR – Festivity, Decorazioni e Oggettistica
  • GIFT – Articoli da regalo, Articoli per fioristi, Articoli per l’infanzia e giocattoli, Bomboniere, Cartoleria, Articoli per il fai-da-te, Articoli per Fumatori, Accessori ufficio, Prodotti biologici e Cura del corpo

Info:

Sito: www.betrend-expo.it

Mail: info@betrend-expo.it

FB www.facebook.com/betrend.expo

IG www.instagram.com/betrend.expo

Ora in onda:
________________