Si svolgerà a Sassuolo, sabato 5 ottobre, l’evento “Freestyle motocross mototerapia”, una giornata dedicata alle due ruote con spettacoli di freestyle motocross e, a seguire, mototerapia, che consentirà a persone con disabilità di salire direttamente a bordo delle moto, con tutta l’assistenza e il supporto necessario.
Tra gli ospiti presenti, ci sarà anche Vanni Oddera, campione di motocross e inventore della mototerapia, che dal 2009 ha avvicinato le persone con disabilità al mondo del motociclismo e che, ad oggi, ha consentito di portare oltre 60mila ragazzi in moto con 60 date all’anno in tutto il mondo.
Nel corso della manifestazione, che si svolgerà nella sede di Sassuolo dell’azienda Mineraria di Boca, organizzatrice dell’evento, oltre alle esibizioni freestyle e alla mototerapia, ci saranno stand gastronomici e musica.
Nel corso della giornata è previsto un primo spettacolo di freestyile e mototerapia alle 11,00 e un secondo alle ore 15,00.
Durante tutta la giornata saranno presenti numerose associazioni e società sportive del territorio che offriranno la possibilità ai presenti di provare e divertirsi.
Sarà anche presente un servizio ristoro offerto da Anffas, Croce rossa e Avis di Sassuolo, con musica e intrattenimento a cura di Canelli dj.
L’evento è benefico a ingresso libero e tutto l’incasso sarà devoluto alle associazioni del territorio.