Cinque nuove colonnine elettriche in arrivo. Quattro già attivate e altre due a ricarica veloce che sono in cantiere. Continua a crescere l’offerta di ricarica per gli automobilisti che hanno deciso di rinunciare al motore termico in favore di questa nuova tecnologia.

Grazie a due istanze del Pnrr il Comune di Scandiano ha potuto dare il via libera all’installazione di una rete di colonnine, parte delle quali già attive, che si arricchirà nei prossimi mesi anche di due dispositivi d’ultima generazione in grado di garantire una ricarica veloce inferiore a un’ora (tecnologia Fast charge). I costi di queste opere, inoltre, sono totalmente a carico dei privati.

Per ora sono quattro le colonnine tradizionali già attive, due in viale della Repubblica e due nel parcheggio di via Libera. Altre cinque sono in fase di attivazione, ma già installate, e si trovano nei seguenti punti: Conad di via Mazzini, Centro commerciale Futura, via Togliatti in zona piscina, via Pagliani ad Arceto e via Veneto davanti alla Biblioteca.

Per le nuove colonnine a ricarica veloce invece, sono ancora in corso i procedimenti per individuare le zone più consone.

Ora in onda:
________________