Nella tarda mattinata di ieri, a Fiorano Modenese, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Sassuolo, nel corso dei consueti servizi antidroga svolti all’interno del comprensorio ceramico, hanno notato un uomo – noto agli operanti quale assuntore di stupefacenti – uscire dal portone di un condominio ubicato nel centro fioranese. Perquisito sul posto, lo stesso veniva trovato in possesso di una “panetta” di hashish.
A questo punto, i militari decidevano di estendere la perquisizione nell’appartamento da cui l’interessato si stava allontanando, risalendo così ad un giovane italiano di 28 anni, lì residente, che all’interno della casa occultava ulteriore quantità della stessa sostanza. Ritenuto responsabile di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, il 28enne veniva tratto in arresto in flagranza di reato. La droga e il denaro contante frutto dell’attività di spaccio venivano sequestrati. L’acquirente dell’hascisc bloccato veniva segnalato alla Prefettura di Modena.
Nella mattinata odierna all’esito della convalida dell’arresto, l’indagato è stato condannato – con sentenza di patteggiamento – alla pena di 9 mesi di reclusione.