Gli agenti di Polizia locale con lo scooter recuperato e il proprietario

Era sceso sotto casa, la sera di lunedì 7 ottobre, in via Crespellani, per riporre lo scooter  parcheggiato nel proprio garage, ma non ha potuto fare altro che constatarne il furto. Tuttavia, grazie ai particolari riportati in denuncia il giorno seguente, presso la Questura di Modena in via Palatucci, e la segnalazione di una cittadina alla Polizia locale, il mezzo è stato ritrovato e restituito al proprietario, un 58enne domiciliato a Modena e residente fuori provincia, nella giornata di mercoledì 9 ottobre.

La restituzione dello scooter, modello Peugeot Tweet, è stata possibile, appunto, grazie alla segnalazione di una cittadina che la mattina di mercoledì 9 ottobre ha notato il veicolo in sosta irregolare di fronte al proprio passo carraio, in via Fabrizi dove è residente. Giunti sul posto, gli agenti del Comando di via Galilei hanno constatato alcuni segni di manomissione sul bloccasterzo e sul blocchetto di accensione del mezzo.
Quindi, attraverso ricerca su banca dati ministeriale sono riusciti a risalire alla denuncia del proprietario che, una volta sul posto, ha potuto riavere il proprio scooter.

Ora in onda:
________________