Baiso, è attivo sul territorio del Comune l’Infermiere di Famiglia e di Comunità – IFEC -. Il ruolo e le funzioni di questa figura saranno presentati nell’ambito di un incontro rivolto alla cittadinanza martedì 26 novembre alle ore 18.30 nella Sala riunioni del Centro civico di Baiso. A coordinare l’incontro informativo saranno il sindaco Fabio Spezzani e l’infermiera di Comunità Samuela Ferrante.

La figura dell’infermiere di Famiglia e di Comunità – IFEC – è attiva a Baiso dal maggio scorso. Il professionista si occupa dell’educazione e della promozione della salute della popolazione di riferimento. Tra i suoi molti obiettivi anche il monitoraggio delle malattie croniche e le attività di counseling e supporto ai cittadini da 0 a 100 anni con particolare attenzione alle categorie più fragili.

All’ambulatorio situato in via Toschi nella sede del centro polifunzionale “Bocedi” dove si trovano anche gli studi dei Medici di Medicina Generale, si accede previo appuntamento telefonico chiamando il numero 338 1161945. Il professionista si reca anche a domicilio a seconda dei bisogni e delle priorità.

A seguire saranno organizzati altri momenti di incontro in diverse località del territorio con laboratori di salute a piccolo gruppo dedicati a varie fasce della popolazione (es donne, famiglie, caregiver, adolescenti, anziani). Al termine dell’incontro di martedì 26 novembre sarà offerto un Aperitivo della salute a tutti i partecipanti.

 

Ora in onda:
________________