Assieme ad un gruppo di amici, stava partecipando ad una gita in montai bike in zona Vidiciatico, nel comune di Lizzano in Belvedere quando, arrivato in località Budiara ha imboccato una pista che porta in cima a Monte Pizzo: un sentiero attrezzato denominato Arborea, molto utilizzato dagli stessi biker. Durante la discesa è caduto a terra, procurandosi un trauma alla spalla e al torace. Ha provato più volte a rialzarsi, ma a causa del forte dolore e di importanti capogiri è stato costretto a rinunciarvi.

Era da poco passato mezzogiorno quando gli amici hanno allertato i soccorsi. Il 118 ha inviato sul posto il Soccorso Alpino stazione Corno alle Scale, che ha attivato la squadra di Lizzano composta da quattro operatori tra cui un infermiere, e l’ambulanza di Lizzano.
La squadra del CNSAS ha raggiunto in breve tempo l’infortunato – un 68enne residente in provincia di Bologna – e dopo averlo immobilizzato lo ha trasportato fino al punto dove si trovava il personale sanitario del 118 che lo ha trasferirlo all’Ospedale di Porretta in codice di media gravità.

Ora in onda:
________________