Un sentito omaggio celebrato al Teatro Tagliavini con una selezione di arie, sinfonie, romanze e duetti dalle opere di Giacomo Puccini, nel centenario della sua morte.

A proporre le opere indimenticabili del leggendario compositore, giovani artisti del Conservatorio di Musica di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti con la direzione musicale del Maestro novellarese Federico Folloni e la giornalista di Telereggio Susanna Ferrari a presentare la serata.

Domenica 1 dicembre, il Comune di Novellara e la famiglia Tagliavini presentano il tradizionale Concerto dedicato al Tenore Franco Tagliavini, dal titolo “Omaggio a Giacomo Puccini” con l’intento di celebrare uno dei più importanti compositori italiani. Protagonisti dell’evento saranno giovani artisti (cantanti, orchestrali) avviati ad una promettente e brillante carriera. Loro avranno il compito di continuare la tradizione, far conoscere, diffondere e valorizzare la cultura del canto lirico italiano, riconosciuto Patrimonio Culturale immateriale dell’Unesco.

A presentare una serata davvero di livello sarà la giornalista di Telereggio Susanna Ferrari, che avrà il compito di condurre un appuntamento da non perdere nell’ambito della proposta culturale novellarese ma non solo.

 

Ingresso unico: 12,00€

Prenotazione e vendita biglietti:
È possibile prenotare i biglietti tramite la mail teatro@comune.novellara.re.it, telefonicamente al numero 0522/655407 o online sul sito di vivaticket.


Apertura biglietteria:

tutti i giovedì dalle 10:00 alle 12:00
il primo sabato di ogni mese dalle 10:00 alle 12:00
il giorno prima di qualsiasi spettacolo (tranne il teatro famiglia) in cartellone (si possono acquistare i biglietti di qualsiasi spettacolo in stagione) dalle 16:30 alle 18:30
il giorno stesso dello spettacolo un’ora prima dell’esibizione.

 

Ora in onda:
________________